Corsi collettivi maggio 2020 universitari

L'accesso a questi corsi è limitato ai soli studenti universitari, alle condizioni sotto riportate, al fine di facilitare l'accesso al mondo del lavoro con la conoscenza qualificante della lingua tedesca.

ECI (Ente Culturale Italiano), in collaborazione con Deutsch-Institut Milano, finanziano il 20% del prezzo del corso a studenti universitari, a condizione che siano iscritti ad una qualsiasi università italiana nell'anno accademico in corso e che rientrino nella fascia d'età tra i 17 e i 28 anni compiuti. 

CORSI ONLINE

I seguenti corsi collettivi si svolgono online, avvalendosi del software Zoom. Si tratta di una piattaforma web che serve a fare lezione in diretta, da remoto. L'insegnante, da casa, tiene una lezione a distanza a cui possono accedere tutti gli allievi contemporaneamente, da qualsiasi luogo o in qualsiasi nazione si trovino e da qualsiasi dispositivo (pc, smartphone, tablet), purché connesso a internet.

Durante la lezione tutti vedono il docente interagendo con lui e con gli partecipanti collegati, visibili in quadri più piccoli, L'insegnante può mostrare sullo schermo schede, esercizi, dialoghi e brani, video. 

Zoom è facile da usare. La piattaforma è gratuita e si può accedere alle lezioni anche senza registrarsi. 

Da pc si accede direttamente dal browser o scaricando l'app da App store per dispositivi iOS e da Play Store per quelli Android e cercare Zoom cloud meeting. L'app è contraddistinta da una icona azzurra con il simbolo di una videocamera bianca all'interno.


E' possibile iscriversi a varie tipologie di corsi per i vari livelli: corsi Standard - campo verde (1 livello ), corsi Intensivi - campo viola (1 o 2 livelli) o corsi Superintensivi - campo arancio (2 o 4 livelli).

Per disposizioni governative anti Covit-19 la Segreteria è chiusa Per informarti sui corsi puoi contattare la Segreteria all'indirizzo deutsch.milano@deutsch.it o telefonare al n° 02 - 86 45 35 28 Puoi anche iscriverti tramite i Servizi online dell'Istituto.

Tutti i livelli seguono le indicazioni del Quadro comune europeo per le lingue del Consiglio d'Europa. Sviluppano in maniera omogenea le 4 abilità comunicative (parlato, ascolto, lettura, scrittura), nonché la grammatica e il lessico. Vuoi saperne di più?

Corsi_Universitarii_maggio_2020




Questo sito utilizza cookie. Per ulteriori informazioni vedi la nostra privacy. Chiudi