Un valzer tra gli scaffali

l'attesissimo film Un valzer tra gli scaffali - "In den Gängen" - del regista tedesco Thomas Stuber, tratto da un racconto dello scrittore Clemens Meyer, uscirà nelle sale italiane il prossimo 14 febbraio.

Un_valzer_tra_gli_scaffali


Vincitore di numerosi premi internazionali tra cui il Premio della Giuria Ecumenica e delle Giurie Indipendenti al Festival Internazionale del Cinema di Berlino, Vincitore del Premio Lola, l' Oscar del cinema tedesco come Miglior Attore per il suo meraviglioso protagonista Franz Rogowski, Film della Criticaper il Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani, UN VALZER TRA GLI SCAFFALI è stato definito come un film che trasforma la quotidianità in magia, un film delicato, poetico, toccante, divertente, sconcertante... in una parola meraviglioso.
UN VALZER TRA GLI SCAFFALI narra di una tenera storia d' amore che sboccia tra gli scaffali di un grande supermercato di una cittadina della Germania e del microcosmo di tenera umanità che abita quel luogo. Quando le luci si accendono, sulle note di Sul Bel Danubio Blu, i carrelli per la movimentazione delle merci volteggiano come abili danzatori in un valzer tra i corridoi. È la colonna sonora di un luogo che presto si popola di gente, lavoratori o clienti, tutti apparentemente impegnati solo a riempire o svuotare interi bancali pieni di cose. Eppure, in questo microcosmo di vite scandite da una regolare quotidianità si cela una profonda umanità: storie di emozioni e complicità ma anche di solitudini e malinconie animano la vita tra i corridoi, creando l' impressione, tra i lavoratori, di essere parte di un' unica grande famiglia. Il timido e riservato Christian, nuovo arrivato alle Bevande, non resta insensibile a questa atmosfera, ma soprattutto, non resta insensibile a lei, la Marion ai Dolciumi. Ne è rimasto folgorato al primo sguardo, dopo averla intravista tra gli scaffali e, tra un incontro e l' altro alla macchinetta del caffè, cerca teneramente di conquistarla. 


Pagine Facebook e Instagram ufficiali del film:
Facebook Un Valzer tra gli scaffali www.facebook.com/unvalzertragliscaffali
Facebook Satine Film www.facebook.com/satinefilm
Instagram Satine Film www.instagram.com/satinefilm/



Questo sito utilizza cookie. Per ulteriori informazioni vedi la nostra privacy. Chiudi